Friday 21 June 2019

Punzonatrice Universale: conosci diversi tipi

Non c'è differenza tra una punzonatrice e una pressa per timbratura. Grazie alla sua natura di risparmio energetico, la punzonatrice universale è molto popolare in diversi settori. Tali strumenti sono anche molto efficienti rispetto alla versione meccanica di esso. Pertanto, i prodotti finali di tali macchine sono generalmente precisi e impeccabili. Le punzonatrici universali sono facili da usare e, quindi, l'operatore non richiede conoscenze tecniche di alto livello per lavorare con questa macchina.

Tuttavia, devi conoscere i diversi tipi di punzonatura prima di averne uno. Ogni stampa è diversa e serve a scopi diversi. Per saperne di più su pressa piegatrice sincronizzata, controllare attentamente le seguenti informazioni.

Secondo la forza motrice

Secondo la forza trainante del cursore, è possibile suddividere le presse di punzonatura in due categorie.
Punzone meccanico: la procedura generale di stampaggio della lamiera viene eseguita utilizzando questa macchina.
Punzone idraulico: nella maggior parte dei settori viene utilizzato questo tipo di punzone. Le pressioni dell'olio perforato è la versione più accettata di questa macchina mentre il punzone per pressioni idrauliche viene utilizzato per macchinari speciali.

Secondo i movimenti del cursore

A seconda dei movimenti del cursore, le punzonatrici possono essere divise in tre settori, cioè una singola azione, una doppia pressione e tre azioni.

Secondo il meccanismo di guida di Slider

Pressa a manovella: la punzonatrice che ha il meccanismo dell'albero motore è nota come pressa a manovella. Generalmente, quasi ogni punzonatrice usa questo metodo per funzionare. Quindi, questo tipo di macchina viene utilizzata per forgiatura a caldo, stampaggio a freddo, forgiatura a temperatura interna, piegatura e ogni tipo di processo di punzonatura.

Stampa CrankLess: come suggerisce il nome, questa punzonatrice non ha alcun tipo di ingranaggio dell'albero motore. Questo è il motivo per cui è più facile mantenere la lubrificazione e l'aspetto generale della macchina. L'unico problema è che questa punzonatrice è più costosa.

Knuckle Press: in questo tipo di punzonatura, viene utilizzato un meccanismo di attivazione per introdurre un'interessante attività di scorrimento. Questa attività è il motivo per cui viene utilizzata per terminare la compressione e per eseguire rilievi su articoli diversi.

Friction Press: questo tipo di punzonatrice è più adatto per compiti come frantumazione, piegatura, forgiatura, formatura, stiratura, ecc. La natura polifunzionale della punzonatrice e il suo basso prezzo lo hanno reso una scelta popolare tra i piccoli e medi aziende.

La punzonatura è una delle meravigliose invenzioni della tecnologia moderna. I diversi tipi di punzoni hanno reso più facile il lavoro dei proprietari dell'azienda. Ora puoi scegliere il tipo di stampa giusto in base al tipo di produzione e sfruttare i vantaggi di questa straordinaria macchina.

No comments:

Post a Comment