Friday 21 June 2019

Cesoie A Ghigliottina Oleodinamica: come si può usarlo in sicurezza

L'industria della lamiera dipende ciecamente dalle cesoie idrauliche. Tra tutte le altre cesoie, la cesoie a ghigliottina oleodinamica è una delle più popolari. L'alta efficienza e la precisione di questa cesoia lo hanno aiutato a ottenere una simile fanfara. Il problema è che questa elevata efficienza ha reso le cesoie uno degli strumenti più pericolosi dell'industria della lamiera. Devi stare estremamente attento mentre lo usi. Altrimenti, potresti subire lesioni molto dannose.




Per evitare che questo disastro si verifichi, devi essere il più attento possibile. Dai un'occhiata alla sezione seguente, se non conosci le necessarie misure precauzionali.

Allenamento adeguato

Non è necessario un sacco di formazione o esperienza per gestire le macchine più recenti dell'industria della lamiera. Tuttavia, le cesoie a ghigliottina non rientrano in questa categoria. Anche se si acquistano le macchine in presse piegatrici usate, è necessario addestrare correttamente gli operatori prima di lasciarli gestire.

Controlla la macchina

È necessario controllare la macchina ogni giorno prima di accenderla. Controlla ogni parte dello strumento prima di accenderlo. Durante il controllo delle parti, è necessario accertarsi che la lubrificazione sia corretta. È inoltre necessario controllare le pressioni di esercizio e il livello del gas della macchina.

Pulisci l'area

Clutter riduce drasticamente il tuo livello di attenzione. Quindi, mantieni la tua workstation pulita. Ciò assicurerà anche che non inciampi su diversi oggetti vagamente distesi sul pavimento. Assicurati che la tua area di lavoro sia ben illuminata. La luce extra ti aiuterà a mantenere l'attenzione e ridurrà le possibilità di incidenti. Durante la pulizia dell'area di lavoro, non dimenticare di inserire un bordo di sicurezza intorno allo spazio. Il confine manterrà gli intrusi via riducendo le possibilità di incidenti spiacevoli.

Fumo o surriscaldamento

Durante il lavoro, tieni d'occhio i segni di fumo o di surriscaldamento. Se ritieni che la macchina non funzioni correttamente, spegnila immediatamente.

Funzionamento interrotto dalla macchina

Anche se la macchina smette di funzionare bruscamente, non dimenticare di spegnere l'alimentazione. Quando l'alimentazione è spenta, controllare i livelli di olio lubrificante. Dovresti anche dare un'occhiata alle condizioni del cutter. Non provare ad avviare la macchina se non sei assolutamente sicuro delle sue condizioni.

Queste sono alcune delle precauzioni di base che tutti dovrebbero prendere mentre si maneggiano le cesoie a ghigliottina. Non c'è dubbio che la macchina è utile per tagliare le lamiere. Tuttavia, se non stai attento, può causare disastri orribili.

No comments:

Post a Comment