Monday 15 July 2019

Cesoia Oleodinamica: un confronto di cesoie idrauliche e meccaniche

Puoi ricavare qualcosa da un grande foglio di metallo senza tagliare prima il metallo? La semplice risposta è no, non puoi. Devi usare la cesoia oleodinamica o quella meccanica per tagliare la lamiera nei pezzi richiesti.

Poiché la cesoia è una delle pietre miliari del settore della piegatura della lamiera, la maggior parte delle persone si ostina alla qualità della macchina. Alcune persone pensano che le cesoie idrauliche siano fantastiche. Mentre gli altri ritengono che la punzonatrice tagliaferri universales fosse, e sia tuttora, la migliore tranciatrice. In questo articolo, proveremo a far luce su questo costante battibecco. Parleremo dei punti di forza di entrambe le macchine in modo che tu possa prendere la tua decisione senza distorsioni. Guarda.

La forza delle cesoie meccaniche

Velocità: se stai lavorando in una situazione in cui far funzionare le macchine in modalità a ciclo completo è più importante; dovresti cercare le cesoie meccaniche alla cieca. Queste cesoie sono più veloci quando si lavora in modalità ciclo completo.

Resistenza agli urti: la vibrazione del processo di taglio è assorbita dall'inquadratura pesante della macchina. Questo non lo troverete nelle cesoie idrauliche.

Semplicità: le cesoie meccaniche hanno meccanismi e parti più semplici. Quindi, è possibile mantenere la macchina senza problemi. Di conseguenza, anche i tempi di fermo della macchina sono piuttosto bassi.

Rumore: le cesoie meccaniche sono più silenziose.

Calore: poiché le cesoie meccaniche non funzionano con la potenza dell'idraulica, la temperatura delle macchine rimane bassa.

I punti Excel delle cesoie idrauliche

Lunghezza del tratto variabile: è possibile manipolare con la lunghezza del tratto di questo taglio. Ciò significa che, se necessario, è possibile eseguire anche tratti brevi e rapidi. Quindi, puoi persino gestire fogli larghi solo pochi pollici.

Protezione da sovraccarico: con l'aiuto della valvola di scarico della macchina, è possibile impedire che si blocchi in una posizione bloccata. La valvola di sicurezza è utile quando la pressione idraulica diventa eccessiva. Quindi le valvole di sicurezza si aprono e scaricano la pressione in eccesso dalla macchina. Ciò consente di ritirare il pistone e rimuovere l'ostacolo dalla macchina.

Le persone pensano che le macchine idrauliche siano più sicure di quelle meccaniche. Bene, questo non è altro che un mito. È possibile interrompere una cesoia meccanicamente avanzata nel mezzo di un ciclo. L'unica differenza è che le cesoie idrauliche possono arretrare da sole, ma le cesoie meccaniche non possono farlo.

No comments:

Post a Comment