Wednesday 14 August 2019

Principi di funzionamento della punzonatrice idraulica che dovresti conoscere

Una punzonatrice oleodinamica è progettata per dare forma e dimensioni adeguate a una lamiera o qualsiasi altra superficie che può essere pressata. Quando il movimento circolare viene convertito in movimento lineare attraverso un motore, l'ingranaggio attaccato svolge la funzione prevista. Il meccanismo di funzionamento di una punzonatrice è molto semplice. La punzonatrice è dotata della forma necessaria per la pressatura. Una volta fornita l'alimentazione, il punzone preme la forma sul materiale desiderato.

Una volta completato il processo, la pressa ottiene la forma desiderata con la massima precisione. Per ottenere risultati accurati, è importante fissare una serie di stampi su cui il materiale verrebbe premuto. Macchine come calandra oleodinamica possono svolgere facilmente tali compiti. Gli stampi dovrebbero essere in grado di assorbire la pressione applicata dalla macchina mentre deformano il materiale.

Caratteristiche di una punzonatrice

● Funzionamento sicuro e affidabile
● È altamente efficiente con la produzione automatica
● Non comporta competenze lavorative
● Rigidità superiore
● Precisione completa e stabile
● Una oleodinamica punzonatrice è dotata di un meccanismo di regolazione del cursore
● Queste macchine sono rispettose dell'ambiente
● Vengono forniti nuovi design

Tipi di punzonatrici

Esistono due tipi di punzonatrici, meccaniche e idrauliche. Sono generalmente classificati in base alla forza trainante. Tradizionalmente, le punzonatrici meccaniche erano più popolari. Tuttavia, con l'invenzione dei sistemi idraulici, queste macchine come una pressa idraulica, calandra oleodinamica sono diventate più popolari.

Pressa idraulica basata sul movimento del cursore

Le presse idrauliche possono essere classificate in base al movimento del cursore. Esistono tre categorie e che includono azione singola, doppia azione e tre presse azione. Tra le tre opzioni, la maggior parte delle persone sceglie di usare un solo pugno di azione. Ma l'uso delle altre due varianti è più interessante. La macchina a doppia azione e la macchina da stampa a tre azioni vengono utilizzate nelle unità di produzione automobilistiche per l'elaborazione delle estensioni.

Prendersi cura delle macchine idrauliche

Ecco alcuni suggerimenti per prendersi cura delle punzonatrici idrauliche:

1.Controllare la lubrificazione su diverse parti della macchina.
2. Installare lo stampo in modo corretto e affidabile.
3.Mantenere la pressione dell'aria compressa nell'intervallo corretto.
4.Mantenere i freni ben controllati.
5. Condurre una prova di prova prima del processo effettivo.
6.Utilizzare una pompa manuale per applicare olio di litio sul cursore.
7.Controllare la distanza tra i rulli dell'alimentatore per ottenere buoni risultati.

Come spiegato in precedenza, i principi di funzionamento di una pressa idraulica sono molto semplici. Tutto quello che devi fare è riparare correttamente le parti e le altre estensioni. Mantenere la macchina ben lubrificata prolungherà la sua longevità e fornirà risultati eccellenti per anni

No comments:

Post a Comment