Friday 23 August 2019

Calandra a 3 Rulli: quali sono i problemi che creano un problema per gli indicatori?

Come suggerisce il nome, calandra a 3 rulli è composta da tre rulli. La posizione dei rulli può cambiare in base alle esigenze del settore. La calandratrice viene utilizzata principalmente per diluire o rivestire i prodotti finali. Al giorno d'oggi, la macchina viene utilizzata per dare lucentezza ai materiali finiti, come i panni. Anche la temperatura dei rulli è variabile. A seconda del tipo di industria, vengono utilizzati rulli riscaldati o freddi.

Nella maggior parte dei casi, l'industria della carta, dei tessuti e della gomma utilizza la calandre a 3 rulli. Nel settore della gomma, la macchina crea specificamente problemi che interrompono il sistema di controllo del misuratore di gomma. Se questo controllo sventola, anche la qualità dei fogli di gomma diminuirà. Se si riscontrano problemi in fabbrica, è consigliabile verificare i seguenti suggerimenti preventivi.

Mantieni la macchina in funzione

Quando la calandratrice è in funzione, genera molto calore. Il calore fa bene all'industria della gomma, ma non tanto se varia. Secondo gli esperti, quando i rulli smettono di muoversi, inizia a rilasciare calore. Il problema è che la perdita di calore non è uniforme. Alcune parti dei rulli rilasciano una notevole quantità di calore mentre altre non così tanto. Questo cambiamento di calore costringe i rulli a diventare a forma di uovo. Questa forma provoca un enorme divario nello spessore del calibro.

Questo problema appare sempre. Tuttavia, causerà ulteriori problemi se nella macchina è presente un banco caldo di fogli di gomma. Più a lungo si arresta la macchina, peggiori saranno gli effetti. Per interrompere ciò, è necessario mantenere in funzione il calendario. Se si arresta la macchina per un lungo periodo, rimuovere la gomma dalla macchina.

Cambiamenti di velocità

Quando la macchina è in funzione, genera una forza che tenta di separare i rulli. Questa forza di separazione dipende dalla velocità della calandratrice. La durezza della gomma influisce anche su questa forza di separazione. Più spessa è la parete di gomma, più bassa sarà la forza di separazione. Eventuali cambiamenti improvvisi nella velocità di marcia aumenteranno questa forza. È meglio addestrare l'operatore prima di lasciarlo maneggiare la macchina.

Questi sono solo i motivi di base che influenzano il controllo del misuratore della calandratrice. Devi parlare con un professionista per saperne di più su questo problema.

No comments:

Post a Comment