Friday 21 June 2019

Punzonatrice Universale: conosci diversi tipi

Non c'è differenza tra una punzonatrice e una pressa per timbratura. Grazie alla sua natura di risparmio energetico, la punzonatrice universale è molto popolare in diversi settori. Tali strumenti sono anche molto efficienti rispetto alla versione meccanica di esso. Pertanto, i prodotti finali di tali macchine sono generalmente precisi e impeccabili. Le punzonatrici universali sono facili da usare e, quindi, l'operatore non richiede conoscenze tecniche di alto livello per lavorare con questa macchina.

Tuttavia, devi conoscere i diversi tipi di punzonatura prima di averne uno. Ogni stampa è diversa e serve a scopi diversi. Per saperne di più su pressa piegatrice sincronizzata, controllare attentamente le seguenti informazioni.

Secondo la forza motrice

Secondo la forza trainante del cursore, è possibile suddividere le presse di punzonatura in due categorie.
Punzone meccanico: la procedura generale di stampaggio della lamiera viene eseguita utilizzando questa macchina.
Punzone idraulico: nella maggior parte dei settori viene utilizzato questo tipo di punzone. Le pressioni dell'olio perforato è la versione più accettata di questa macchina mentre il punzone per pressioni idrauliche viene utilizzato per macchinari speciali.

Secondo i movimenti del cursore

A seconda dei movimenti del cursore, le punzonatrici possono essere divise in tre settori, cioè una singola azione, una doppia pressione e tre azioni.

Secondo il meccanismo di guida di Slider

Pressa a manovella: la punzonatrice che ha il meccanismo dell'albero motore è nota come pressa a manovella. Generalmente, quasi ogni punzonatrice usa questo metodo per funzionare. Quindi, questo tipo di macchina viene utilizzata per forgiatura a caldo, stampaggio a freddo, forgiatura a temperatura interna, piegatura e ogni tipo di processo di punzonatura.

Stampa CrankLess: come suggerisce il nome, questa punzonatrice non ha alcun tipo di ingranaggio dell'albero motore. Questo è il motivo per cui è più facile mantenere la lubrificazione e l'aspetto generale della macchina. L'unico problema è che questa punzonatrice è più costosa.

Knuckle Press: in questo tipo di punzonatura, viene utilizzato un meccanismo di attivazione per introdurre un'interessante attività di scorrimento. Questa attività è il motivo per cui viene utilizzata per terminare la compressione e per eseguire rilievi su articoli diversi.

Friction Press: questo tipo di punzonatrice è più adatto per compiti come frantumazione, piegatura, forgiatura, formatura, stiratura, ecc. La natura polifunzionale della punzonatrice e il suo basso prezzo lo hanno reso una scelta popolare tra i piccoli e medi aziende.

La punzonatura è una delle meravigliose invenzioni della tecnologia moderna. I diversi tipi di punzoni hanno reso più facile il lavoro dei proprietari dell'azienda. Ora puoi scegliere il tipo di stampa giusto in base al tipo di produzione e sfruttare i vantaggi di questa straordinaria macchina.

Cesoie A Ghigliottina Oleodinamica: come si può usarlo in sicurezza

L'industria della lamiera dipende ciecamente dalle cesoie idrauliche. Tra tutte le altre cesoie, la cesoie a ghigliottina oleodinamica è una delle più popolari. L'alta efficienza e la precisione di questa cesoia lo hanno aiutato a ottenere una simile fanfara. Il problema è che questa elevata efficienza ha reso le cesoie uno degli strumenti più pericolosi dell'industria della lamiera. Devi stare estremamente attento mentre lo usi. Altrimenti, potresti subire lesioni molto dannose.




Per evitare che questo disastro si verifichi, devi essere il più attento possibile. Dai un'occhiata alla sezione seguente, se non conosci le necessarie misure precauzionali.

Allenamento adeguato

Non è necessario un sacco di formazione o esperienza per gestire le macchine più recenti dell'industria della lamiera. Tuttavia, le cesoie a ghigliottina non rientrano in questa categoria. Anche se si acquistano le macchine in presse piegatrici usate, è necessario addestrare correttamente gli operatori prima di lasciarli gestire.

Controlla la macchina

È necessario controllare la macchina ogni giorno prima di accenderla. Controlla ogni parte dello strumento prima di accenderlo. Durante il controllo delle parti, è necessario accertarsi che la lubrificazione sia corretta. È inoltre necessario controllare le pressioni di esercizio e il livello del gas della macchina.

Pulisci l'area

Clutter riduce drasticamente il tuo livello di attenzione. Quindi, mantieni la tua workstation pulita. Ciò assicurerà anche che non inciampi su diversi oggetti vagamente distesi sul pavimento. Assicurati che la tua area di lavoro sia ben illuminata. La luce extra ti aiuterà a mantenere l'attenzione e ridurrà le possibilità di incidenti. Durante la pulizia dell'area di lavoro, non dimenticare di inserire un bordo di sicurezza intorno allo spazio. Il confine manterrà gli intrusi via riducendo le possibilità di incidenti spiacevoli.

Fumo o surriscaldamento

Durante il lavoro, tieni d'occhio i segni di fumo o di surriscaldamento. Se ritieni che la macchina non funzioni correttamente, spegnila immediatamente.

Funzionamento interrotto dalla macchina

Anche se la macchina smette di funzionare bruscamente, non dimenticare di spegnere l'alimentazione. Quando l'alimentazione è spenta, controllare i livelli di olio lubrificante. Dovresti anche dare un'occhiata alle condizioni del cutter. Non provare ad avviare la macchina se non sei assolutamente sicuro delle sue condizioni.

Queste sono alcune delle precauzioni di base che tutti dovrebbero prendere mentre si maneggiano le cesoie a ghigliottina. Non c'è dubbio che la macchina è utile per tagliare le lamiere. Tuttavia, se non stai attento, può causare disastri orribili.

Tuesday 18 June 2019

Pressa Piegatrice Idraulica: i vantaggi dell'utilizzo di tali macchine

L'uso delle presse piegatrici è iniziato molto tempo fa. Era difficile lavorare sulle presse piegatrici meccaniche per lunghe ore ei prodotti finali non erano così precisi. La pressa piegatrice idraulica ha completamente cambiato questi problemi. La tecnologia moderna ha reso l'intero processo di utilizzo di tali macchine molto più sicuro. Anche l'intervento manuale per queste macchine è completamente cambiato. Queste macchine sono progettate in modo sofisticato e sono in grado di adattarsi all'ambiente di fabbricazione in rapida evoluzione. Se non si è ancora certi di utilizzare tali macchine nella propria azienda, controlliamo i vantaggi della macchina nella sezione seguente.

Full Tonnage

L'implementazione del tonnellaggio in qualsiasi momento era un grosso problema per le macchine meccaniche. Questo problema è stato risolto dalla nuova calandra oleodinamica. Le presse piegatrici idrauliche possono generare forza di spinta ovunque durante la corsa. Questa flessibilità consente di controllare diversi tipi di parametri sulla macchina, come distanza, corsa e posizione di ritorno. Questa flessibilità di forza è considerata il più grande vantaggio delle presse piegatrici idrauliche.

Personalizzazione

La forza idraulica ti consente di applicare qualsiasi tipo di ingegneria creativa. Il sistema idraulico programmabile soddisfa le vostre esigenze specifiche, sia che i requisiti siano complessi o semplici.

Flessibilità

È possibile utilizzare la macchina per qualsiasi tipo di azione, ad esempio azione verso l'alto, verso il basso, multi-azione e laterale. Puoi anche giocare con il posizionamento dei sistemi di alimentazione. Secondo la vostra comodità, è possibile posizionare il sistema di alimentazione sotto, sopra o accanto alla stampante. È anche possibile progettare le grandi presse per il basso tonnellaggio e quelle piccole per il tonnellaggio elevato.

Footprint compatto

Le macchine idrauliche sono in grado di produrre una grande quantità di pressione in un'area relativamente piccola. Quindi, questi tipi di macchine richiedono circa il 50% di spazio in meno rispetto a qualsiasi altra macchina da stampa meccanica.

Costi di manutenzione e assistenza

Le parti standard delle macchine idrauliche hanno un prezzo significativamente inferiore rispetto alle loro controparti meccaniche. Tuttavia, i componenti vitali della macchina, come frizioni e freni, alberi a gomito e volani, sono parti più costose della macchina.

Lunga durata dell'utensile

I meccanismi delle macchine idrauliche assicurano che non costruisca più pressione del necessario. Questa protezione riduce lo stress sugli strumenti e allunga la vita dell'utensile.

Quindi, questi sono alcuni dei vantaggi fondamentali dell'uso di presse piegatrici idrauliche. Se vuoi sopravvivere in questo mondo competitivo, devi procurarti una macchina del genere.

Tuesday 11 June 2019

Pressa Piegatrice: come usare la macchina in modo sicuro

La punzonatrice è una delle macchine più comuni utilizzate nel settore della punzonatura e della piegatura della lamiera. La produzione veloce e precisa di pressa piegatrice lo ha reso popolare tra le aziende. Tutte queste caratteristiche molto apprezzate della punzonatrice sono anche la causa principale di diversi incidenti. Questo è il motivo per cui tutti dovrebbero conoscere chiaramente le caratteristiche di tali punzonatrici, in modo che non si verifichi alcun incidente spiacevole. Dai un'occhiata alla seguente sezione per sapere come puoi usare questi strumenti in sicurezza.

Coprire le parti dell'unità

Le parti di azionamento di una punzonatrice devono sempre essere coperte con coperture protettive. Questa protezione garantisce che l'operatore della macchina rimanga sempre al sicuro.

Controlla le diverse parti

Prima di avviare la macchina, è necessario controllarne attentamente le diverse parti. Questa ispezione dettagliata rivelerà se c'è qualche problema nella calandra motorizzata. Inizia l'ispezione con lo stampo. Controlla se c'è qualche crepa lì. Controllare anche altri meccanismi operativi, come la frizione e il freno della macchina. La mancanza di olio lubrificante e l'intasamento possono anche creare grossi problemi nella macchina. Quindi, controlla queste aree prima di accenderlo. Se necessario, prendi due-tre tiri di prova della punzonatrice prima di iniziare il lavoro pesante.

Controlla la posizione del cursore

La posizione del cursore influisce sul processo di punzonatura in più modi di quanto tu possa immaginare. Quindi, prima di avviare la macchina, controllare se il cursore si trova nel punto morto inferiore della punzonatrice. L'altezza chiusa del cursore e della base dovrebbe essere corretta. Cerca di non sovraccaricare la macchina con carichi eccentrici. Effettuare un test di pressione dello stampo e controllare se è sufficientemente saldo.

Siate attenti e pulite l'area di lavoro

Hai molto da perdere se si verifica un incidente. Ricorda questo ogni volta che lavori con questa macchina. Durante il lavoro, la tua attenzione dovrebbe essere al livello ottimale. Se hai a che fare con piccoli strumenti, usa alimentatori o pinzette per affrontarli. Se il bianco rimane attaccato allo stampo, non usare le mani per aprirlo. Invece, utilizzare diversi strumenti per completare l'operazione.

Tutti i punti di cui sopra sono alcune delle misure precauzionali testate e collaudate che ogni operatore di punzonatura dovrebbe rispettare. Tuttavia, se si sente un rumore strano o si vede del fumo, non esitare a tirare la spina della macchina. Sostieni l'aiuto dei professionisti per verificare la causa principale del problema.

Tuesday 4 June 2019

Punzonatrice Cesoia Universale: come scegliere il perfetto

Il progresso tecnologico ci sta spingendo ad adattarci a diverse macchine ibride. La punzonatrice cesoia universale è una di queste macchine che dovrebbe fornire da sola i vantaggi di entrambe le macchine. Questi ibridi sono fatti anche per durare a lungo. Ad esempio, in una macchina ibrida, la cesoia aggiunta riduce significativamente la forza di punzonatura della macchina. Questa riduzione del tonnellaggio migliora la durata dell'utensile e riduce l'usura della macchina. Esistono circa cinque diverse triturazioni per le punzonatrici.
 
Devi scegliere macina in base alle esigenze dell'applicazione. Controlla la seguente sezione di questo articolo per vedere i diversi tipi di triturazione.

Rooftop

Questo tipo di attacco a taglio fornisce la quantità massima di tonnellaggio alla macchina. Se la tua azienda ha bisogno di un'applicazione rosicchiante, allora questo tipo di stile di allegato è il migliore per te. Tuttavia, la punzonatrice oleodinamica può eseguire il roditura perfetta solo quando la dimensione del morso è circa il 75 percento della dimensione del punzone. Se la dimensione del morso diventa maggiore, vedrai gli effetti dell'eccessivo carico laterale.

Doppio concavo o concavo

Se stai cercando macchine ibride che eseguiranno il processo di roditura nei materiali ad alto spessore, allora dovresti ottenere una doppia troncatura concava o concava sulla pressa punzonatrice. Il design è così flessibile che inverte gli effetti dello stress da punzonatura. Tuttavia, allo stesso tempo, questa macchina riduce le possibilità di rottura che si verificano in carichi di lavoro più pesanti. Tuttavia, quando si utilizza un tonnellaggio pesante per la perforazione, è necessario utilizzare ogni cautela.

Tetto invertito

Questo è un altro taglio di punzonatura per l'operazione di roditura. Tuttavia, il design della cesoia lo ha reso suscettibile alla rottura. Poiché tutto lo stress si accumula in un punto focale sulla macchina, si rompe se utilizzato in tonnellaggio elevato.

Double Valley

Questo è perfetto per rosicchiare materiali stretti e lunghi. Anche se la macchina è in grado di svolgere il proprio lavoro senza problemi, tende a rompersi con un tonnellaggio elevato.

JK Shears

Questo è un tipo speciale di macinatura che ti aiuta a perforare i materiali ad alta resistenza senza sforzo. Questo ibrido non è suscettibile alla rottura. Anche se il tonnellaggio della macchina è maggiore, la capacità di distorsione del foglio subisce un colpo.

Ottenere un colpo di rottura non è la fine di tutti i tuoi problemi. Devi mantenere la macchina correttamente per ottenere buoni risultati. I bordi dei punzoni di taglio richiedono affilature più frequenti rispetto ai punzoni piatti. Tuttavia, i vantaggi del punzone di taglio superano di molto la manutenzione extra.