Monday 1 April 2019

Calandre Motorizzate: tutto quello che c'è da sapere



Qual è la prima cosa che ti salta in mente quando senti per la prima volta la parola calendario? Il 95% delle persone penserà al muro appeso con bellissime foto allegate ad esso. Tuttavia, esiste una macchina nota come calandre motorizzate, che ci sta servendo da anni. Un calendario è una macchina difficile che viene utilizzata per fare film e fogli di polimeri. In precedenza, la macchina era molto usata per trattare la gomma.

Ora, tuttavia, viene regolarmente utilizzato per produrre diversi tipi di fogli, pellicole e rivestimenti. Le seguenti informazioni ti forniranno informazioni dettagliate sulla macchina.

Come funziona la macchina

● La macchina è costruita in modo tale che il polimero riscaldato possa essere scaricato in una parte della macchina. Come la punzonatrice tagliaferri universales, il polimero ammorbidito passa sotto due o più rulli per realizzare un foglio o film lungo e continuo. La parte a rulli della macchina è chiamata nip.
● Prima di scaricare il polimero nella calandre motorizzate, i lavoratori devono trattarlo. Flussare e flettere sono i metodi regolari attraverso i quali il polimero viene trattato.
● Il trattamento è un metodo essenziale che garantisce che i calendari possano dare il meglio. Lo stato ammorbidito del polimero garantisce che la macchina possa gestirlo correttamente.
● Lo spazio dei rulli determina lo spessore del foglio. I rulli sono anche importanti per il mantenimento della qualità della superficie dei prodotti finiti.

Vantaggi

Attraverso la calandra, le aziende possono produrre i migliori fogli di plastica di qualità. Le macchine generano generalmente un degrado termico minimo, se non addirittura nulla. Pertanto, può persino gestire polimeri estremamente sensibili al calore. La macchina può anche mescolare additivi solidi ai polimeri che altrimenti non possono essere miscelati. Questo processo aiuta le aziende a risparmiare denaro nelle materie prime. Le macchine sono facili da usare e l'operatore può modificare le impostazioni dei rulli molto facilmente.

Svantaggio

Il principale svantaggio di utilizzare questo processo è che è molto costoso. Oltre a ciò, la macchina non può funzionare bene se i manometri sono troppo bassi o alti.

Pertanto, è meglio per te chiedersi qual è la gamma che si sta lavorando. Se il calibro desiderato del foglio di polimero è troppo alto o basso, allora dovresti scegliere un'altra macchina invece dei calendari. Comprendere le esigenze dell'azienda e spendere denaro di conseguenza è l'unico modo attraverso il quale è possibile effettuare un acquisto utile.

No comments:

Post a Comment