Tuesday 27 November 2018

Piegatrici piegate Presse piegate e i suoi tipi

Come stirare i vestiti per renderli dritti e sgualcirsi ci sono anche macchine che aiutano a raddrizzare le lastre di metallo. Macchine come presse piegatrici usate sono più comunemente usate per questo scopo. Tuttavia, le piegatrici eseguono anche la funzione di piegare qualsiasi tipo di morsetto o bullone di portello in metallo, ecc. Qualsiasi metallo che vedete piegato o colato in una forma diversa dall'essere piatto o dritto, significa che è stata utilizzata una pressa piegatrice.

Parlando dal punto di vista economico si tratta di macchinari di fascia alta e di dimensioni davvero grandi, anche se i giorni moderni hanno anche dimensioni ridotte che non riducono il prezzo. Comparativamente presse piegatrici usate prezzi sono inferiori a quelle appena prodotte e quindi molti scelgono anche di acquistare presse piegatrici di seconda mano piuttosto che nuove.

Attributi positivi

Indipendentemente da ciò che si sta piegando o raddrizzando, sia che si tratti di grandi parti di travi in ​​lega di acciaio o di leghe pesanti e ad alta resistenza o anche di parti robuste in lega o metallo, le presse piegatrici usate sono costruite sufficientemente compatibili per gestire il peso e la proporzione e produrre uscite secondo le tue esigenze e più di quanto ti aspetti.

Tipi di presse piegatrici

1. Piegatura rotatoria

Questo tipo di piegatura viene utilizzato per tubi di acqua o tubi costituiti da metalli comunemente trovati al di fuori dei perimetri della vostra casa bloccati lungo le pareti. Lo stampo superiore è realizzato con cilindri a rotazione libera.

2. Roll Bending

In questo processo di piegatura, la macchina ha tre rulli necessari per formare una barra metallica su un arco circolare. Lungo i tre assi paralleli i rulli ruotano liberamente e anche questi rulli sono disposti in modo uniforme con spaziatura orizzontale. Tuttavia, dovrebbero esserci anche adeguati limiti di pre-punzonatura.

3. Piegatura dell'elastomero

Questo metodo di piegatura ha molti vantaggi. L'uretano avvolge il materiale attorno al punzone e il raggio di curvatura verso la fine è abbastanza vicino al raggio effettivo del punzone. Il miglior vantaggio di questo metodo di piegatura è che fornisce una curva che non rovina rendendo questo processo più adatto per metalli delicati o anche metalli preverniciati.

Oltre a questi tre tipi di presse piegatrici usate, vi è anche un altro metodo moderatamente nuovo noto come metodo di piegatura a tre punti che utilizza la matrice con uno strumento inferiore regolabile. Sebbene questo metodo permetta grande flessibilità e precisione, è anche un metodo molto costoso e sono disponibili meno strumenti prontamente. Pertanto, nonostante sia un metodo efficace, viene utilizzato in mercati di alto valore.

No comments:

Post a Comment