Monday 19 June 2017

I fondamenti di Pressa Piegatrice Per Lamiera Maintenance

Le aree principali della pressa piegatrice per lamiera sono il sistema meccanico, il circuito idraulico, l'utensile e il sistema elettrico. Le procedure quotidiane fatte per mantenere e controllare queste aree sono semplici e veloci. Ci sono alcune semplici cose che puoi seguire per fare una differenza significativa usura dei componenti e la prestazione di flessione insieme alla durata della macchina. Questo è ciò che devi fare per ottenere il meglio dalla macchina.

Prendi un'occhiata

E 'importante controllare la macchina all'inizio del turno di lavoro, proprio come un capitano della compagnia aerea ispeziona l'aereo prima che il volo decolla. Un semplice controllo visivo sta per farvi notare e affrontare anche i piccoli problemi che potrebbero essere trascurati in precedenza, prima che diventino gravi problemi.
È possibile verificare se il Cesoia Tagliaferri è in una condizione pulita, che sta per ottimizzare le sue prestazioni. La tabella o l'area della matrice deve essere in una scala libera. Se la macchina è già attrezzata dal passaggio precedente o richiede un allestimento di utensili diversi, è necessario verificare l'allineamento del punzone e della punta dopo aver verificato la condizione dell'utensile.

Per ottenere forme precise nella pressa piegatrice per lamiera, è importante per i punzoni e per i pugni di essere liberi da denti. Se ci sono utensili che mostrano i segni di cracking, non devono mai essere utilizzati in circostanze specifiche. Le fessure e gli indentazioni nell'utensile dell'apparecchiatura sono segni che l'utensile è stato sovraccaricato e deve essere sostituito o ricondizionato. Una volta eseguite le procedure quotidiane della panoramica, il passo successivo dovrebbe essere quello di affrontare compiti specifici di manutenzione.

Prendere precauzioni

È importante sostenere i pattini del freno a pressione prima di eseguire qualsiasi tipo di manutenzione sui sistemi meccanici o sull'idraulica della macchina. Per farlo, è necessario posizionare i montoni su due blocchi di legno uguali o semplicemente abbassare il foro, supportato dall'utensile. I sistemi elettrici dovrebbero essere bloccati per assicurarsi che non sia impegnato o in condizioni di lavoro in grado di danneggiare i lavoratori.

Controllare il circuito idraulico

Il linfa vitale della pressa piegatrice per lamiera è l'olio idraulico. Devi mantenere l'olio pulito e riempire la capacità del serbatoio, in quanto questi sono gli elementi critici della manutenzione. Controllare periodicamente il livello dell'olio nel serbatoio, come avresti controllato il livello dell'olio nell'automobile. È solo un semplice controllo visivo che può essere eseguito facilmente ogni giorno.

Un livello insufficiente di olio provocherà operazioni errate del foro e che può danneggiare l'intera macchina o almeno ridurre la durata della pompa. Nel caso in cui il freno a pressare sia dotato di un sistema idraulico di bloccaggio degli utensili, è necessario richiedere la morsa e la punzonatura. Sarà inoltre necessario controllare periodicamente il livello di o. L'intero sistema è di solito un gruppo di presse idrauliche separate che hanno il proprio indicatore di livello dell'olio. Questo è ciò che richiede una semplice verifica visiva nuovamente.

E 'anche molto comune che le particelle di sporco entrino nel circuito CNC della cesoia quando vi è una sigillatura rotta o insufficiente. E 'vostro dovere come operatore per assicurarsi che i respiratori d'aria e le guarnizioni di tenuta del serbatoio stanno mantenendo in buone condizioni. I ventilatori d'aria sono montati sul serbatoio quando l'olio viene pompato ai cilindri, che impedisce la creazione di un vuoto all'interno del sistema.

Questi sono alcuni dei modi in cui è possibile mantenere i macchinari industriali come CNC cesoia. Prendete cura dei fondamentali e sfruttate la massima efficienza.

No comments:

Post a Comment