Sunday 4 October 2020

Come prendersi cura del calendario idraulico?

La calandra oleodinamica è una macchina ampiamente utilizzata nella fabbricazione di lamiere e in attività più simili. La macchina è dotata di rulli, che continuano a muoversi grazie ai cilindri idraulici. I cilindri sono posizionati in modo tale da consentire all'operatore di soddisfare i lavori più impegnativi.


La manutenzione è importante

Si vede che la macchina calendario fa un lavoro importante. Tuttavia, per garantire che la macchina funzioni correttamente, la manutenzione è importante. La manutenzione periodica delle cesoie idrauliche usate o del dispositivo di calandratura è fondamentale. L'assistenza e la manutenzione possono prevenire il guasto del dispositivo.

 

Gli esperti che lavorano con macchine industriali vorrebbero sottolineare che alcune cose dovrebbero essere controllate in modo che la macchina funzioni bene. Vuoi saperne di più? Diamo un'occhiata:

 


Controllo dei fluidi

Il fluido del cilindro idraulico deve essere controllato. Se il livello del fluido scende, è necessario aggiungere la quantità richiesta. Allo stesso tempo, l'olio dovrebbe essere usato come suggerito.

 

Controllo degli indicatori del filtro

 

Molto importante è il controllo degli indicatori e del manometro della calandra oleodinamica. Se c'è un segno di usura, quel componente deve essere sostituito immediatamente. Quindi cercare indicazioni negative è fondamentale.

 

Ispezione visuale

 

L'ispezione visiva del tubo, dei collegamenti dei tubi e dei tubi è importante. Aiuterebbe a individuare perdite, bolle o eventuali punti di sfregamento. Va tenuto presente che la perdita di fluido idraulico è un problema comune del sistema industriale.

 

Tenere presente che una quantità eccessiva di perdite è un problema di sicurezza e pericolo ambientale. Per evitare il rallentamento del funzionamento del sistema, le perdite dovrebbero essere evitate a tutti i costi.

 

Ispezione di filtri e schermi

 

Cerca di non forare gli schermi in modo da accelerare l'inclusione dell'olio in quanto ciò potrebbe consentire l'ingresso di sostanze estranee nella struttura.

 

Controllo delle pompe

 

Le pompe dovrebbero essere controllate per le indicazioni di cavitazione. La cavitazione è leggermente più confusa della circolazione dell'aria; tuttavia, ha alcune somiglianze.

 

Questi sono alcuni suggerimenti importanti che devono essere tenuti a mente mentre si prende cura di una macchina di calendario.