Sunday 4 October 2020

Come prendersi cura del calendario idraulico?

La calandra oleodinamica è una macchina ampiamente utilizzata nella fabbricazione di lamiere e in attività più simili. La macchina è dotata di rulli, che continuano a muoversi grazie ai cilindri idraulici. I cilindri sono posizionati in modo tale da consentire all'operatore di soddisfare i lavori più impegnativi.


La manutenzione è importante

Si vede che la macchina calendario fa un lavoro importante. Tuttavia, per garantire che la macchina funzioni correttamente, la manutenzione è importante. La manutenzione periodica delle cesoie idrauliche usate o del dispositivo di calandratura è fondamentale. L'assistenza e la manutenzione possono prevenire il guasto del dispositivo.

 

Gli esperti che lavorano con macchine industriali vorrebbero sottolineare che alcune cose dovrebbero essere controllate in modo che la macchina funzioni bene. Vuoi saperne di più? Diamo un'occhiata:

 


Controllo dei fluidi

Il fluido del cilindro idraulico deve essere controllato. Se il livello del fluido scende, è necessario aggiungere la quantità richiesta. Allo stesso tempo, l'olio dovrebbe essere usato come suggerito.

 

Controllo degli indicatori del filtro

 

Molto importante è il controllo degli indicatori e del manometro della calandra oleodinamica. Se c'è un segno di usura, quel componente deve essere sostituito immediatamente. Quindi cercare indicazioni negative è fondamentale.

 

Ispezione visuale

 

L'ispezione visiva del tubo, dei collegamenti dei tubi e dei tubi è importante. Aiuterebbe a individuare perdite, bolle o eventuali punti di sfregamento. Va tenuto presente che la perdita di fluido idraulico è un problema comune del sistema industriale.

 

Tenere presente che una quantità eccessiva di perdite è un problema di sicurezza e pericolo ambientale. Per evitare il rallentamento del funzionamento del sistema, le perdite dovrebbero essere evitate a tutti i costi.

 

Ispezione di filtri e schermi

 

Cerca di non forare gli schermi in modo da accelerare l'inclusione dell'olio in quanto ciò potrebbe consentire l'ingresso di sostanze estranee nella struttura.

 

Controllo delle pompe

 

Le pompe dovrebbero essere controllate per le indicazioni di cavitazione. La cavitazione è leggermente più confusa della circolazione dell'aria; tuttavia, ha alcune somiglianze.

 

Questi sono alcuni suggerimenti importanti che devono essere tenuti a mente mentre si prende cura di una macchina di calendario.

 

 

Wednesday 23 September 2020

Analisi completa delle cesoie a ghigliottina

Hai qualche idea sulle cesoia a ghigliottina? La maggior parte di voi che state leggendo questo post a questo punto potrebbe essere associata all'industria della lamiera o all'industria della fabbricazione. In caso contrario, non devi preoccuparti. Questo post ti guiderà completamente su questo argomento.

Conoscere le cesoie

Le cesoie come una cesoia a ghigliottina sono ampiamente utilizzate dalla fabbricazione e dall'industria della lamiera. Non sono altro che macchine cesoie utilizzate nelle operazioni di lavorazione della lamiera e di fabbricazione per il taglio delle lamiere. Allo stesso modo, una punzonatrice universal viene utilizzata per la punzonatura e la goffratura di lamiere piatte per la creazione di caratteristiche. Ma prima che una lamiera vada per punzonatura e goffratura, deve essere tagliata.

 

Cesoie a ghigliottina

 

Questa è una cesoia che viene fornita con una lama mobile e scorre sulla lamiera diritta. Una cosa da tenere presente è che la lama in movimento scorre quasi parallela alle lame fissate sulla macchina durante tutta la corsa.

 

La cesoia è generalmente suddivisa in vari tipi in base al design della cesoia e al sistema di azionamento. Tra questi due tipi di cesoie sono molto comuni. Sono le cesoie a bilanciere e le cesoia a ghigliottina.

 

Conosci il suo design

Il design delle cesoie a ghigliottina è leggermente diverso dal resto. Questa cesoia utilizza un sistema di azionamento per alimentare la lama mobile nella posizione verso il basso e anche nella direzione parallela. La cesoia a ghigliottina si avvale di un sistema di dentatura per mantenere le travi delle lame nella posizione corretta per il loro passaggio.

 

In alcune cesoie a ghigliottina, c'è un rastrello variabile. L'angolo di spoglia può essere facilmente regolato per adattarsi alla lunghezza della parte del foglio che viene tagliata. Per valutare se il design del rastrello variabile sarebbe un'opzione migliore per il produttore o meno. A seconda dello spessore del materiale da tagliare o della lunghezza da tagliare e dell'angolo di spoglia disponibile, è necessario considerare il lavoro.

 

Benefici

 

Proprio come possedere una punzonatrice universal offre molti vantaggi, lo stesso si può dire per le cesoie. I vantaggi di una cesoia a ghigliottina sono menzionati di seguito:

 

Sono molto utili per movimentare lamiere di grandi dimensioni o barre.

 

La macchina è molto resistente e sicura con cui lavorare.

 

Permette di soddisfare la richiesta di forma.

 

L'industria della fabbricazione dipende molto da macchine come le cesoie. Le cesoie, in particolare le cesoie a ghigliottina, sono molto affidabili. Dopotutto, il risultato desiderato può essere ottenuto con facilità.