Monday 30 September 2019

Calandre a 3 Rulli: quali sono i problemi relativi al calibro che devi gestire?

Come si può derivare dal nome, una calandre a 3 rulli è composta da tre rulli. Questa macchina è ampiamente utilizzata in diversi settori. La posizione dei rotoli cambia in base alle esigenze di quel particolare settore e dei clienti. Il lavoro principale di tali macchine è l'assottigliamento delle materie prime. Tuttavia, in diversi settori industriali, queste macchine vengono utilizzate per dare lucentezza ai prodotti finali, come la carta e i vestiti.

La versatilità dell'uso di questa calandratrice crea vari problemi. Ad esempio, i lavoratori dell'industria della gomma soffrono dei problemi degli indicatori di gomma. In questo settore, i problemi nel sistema di controllo delle punzonatrici cesoie universali creano problemi anche per la qualità del prodotto finale. Se i tuoi lavoratori si trovano ad affrontare lo stesso problema, la seguente sezione di questo articolo potrebbe fornirti un po 'di sollievo. Dai un'occhiata e vedi se riesci a risolvere i tuoi problemi da solo.

Non fermare la macchina

Quando è operativa, la calandratrice può generare molto calore. Calore e gomma si sposano bene. Quindi, questo calore aiuta i lavoratori dell'industria della gomma a modellare facilmente i fogli di gomma. Il problema è che la macchina inizia a perdere questo calore quando smette di muoversi. Secondo gli esperti, questa perdita di calore non si verifica universalmente. Alcune parti dei rulli potrebbero rilasciare molto calore mentre altre non così tanto. Questa disparità di rilascio di calore cambia spesso la forma dei rulli di gomma. Per evitare ciò, mantenere la macchina sempre in funzione.

punzonatrici cesoie universali



Gomma nei rulli

Non puoi fermare affatto il problema sopra riportato. La forma dei rulli cambierà se si arresta la macchina. Tuttavia, ti troverai in una situazione difficile se c'è un rotolo di gomma all'interno della macchina quando interrompi la produzione. Più tempo rimane in questa situazione, peggiore sarà la situazione. Se è necessario chiudere la macchina, verificare in anticipo se i lavoratori hanno rimosso la banca di fogli di gomma dalla macchina.

Questi sono i problemi principali delle calandre dell'industria della gomma. È meglio addestrare correttamente l'operatore per evitare che tali problemi si verifichino affatto. Consultare un professionista per saperne di più su tali problemi della calandratrice e le loro soluzioni.